Se avete necessità di dimagrire velocemente, vuoi per una prossima cerimonia alla quale volete apparire al meglio o per altri motivi, il mio consiglio è sempre quello di fare le cose con la testa, senza esagerare e intraprendere quelle attività che tutti riconosciamo come dannose e pericolose. Mi riferisco all’utilizzo di pillole, lassativi ed altre porcherie che fanno male nello specifico e possono anche favorire l’instaurarsi di comportamenti compulsivi con conseguenze disastrose. Quando perciò parliamo di dimagrire velocemente, stiamo parlando sempre di una perdita di peso ottenuta in maniera naturale e controllata.

I consigli degli esperti in questo campo sono svariati, ma ho cercato di condensarli in una lista di 5 suggerimenti che possono aiutarci nella nostra impresa di riuscire a scendere di una taglia.

1) Bevete più acqua. la quantità ottimale di acqua da ingerire nel corso delle 24 ore è di circa 8 bicchieri pieni. Quindi ogni volta che avete sete, evitate bevande gassate et similia e scegliete un bel bicchiere di acqua fresca. Oltre a depurare l’organismo, l’acqua nel nostro corpo favorisce la costruzione dei muscoli.

2) Mangiate più spesso. Se fate tre pasti al giorno, e volete dimagrire, aumentate la frequenza dei vostri pasti a cinque, se non sei, piccoli spuntini quotidiani. Il vostro metabolismo riuscirà a smaltire meglio l’apporto di nutrienti che gli fornirete e la digestione brucerà comunque delle calorie. E’ logico che la quantità di cibo che consumate dovrà essere la stessa di quando i vostri pasti erano divisi per tre.

3) Fate esercizi con i pesi. Se si vuole dimagrire abbastanza in fretta, il migliore esercizio fisico da fare è quello che coinvolge l’utilizzo dei pesi. I pesi non solo tonificheranno il vostro corpo che sta perdendo peso, ma vi faranno bruciare calorie e grassi più velocemente di qualsiasi altro esercizio fisico, questo perché, oltre al consumo di energie mentre stato svolgendo l’attività pesisitica, il metabolismo si accelera e consuma di più anche quando siete a riposo.

4) Tagliate l’apporto calorico in maniera saggia. Potreste essere tentati di tagliare drasticamente le calorie per dimagrire in fretta, ma questa scelta si rivelerà dannosa perché il vostro corpo brucerà subito tutte le calorie disponibili e il vostro metabolismo rallenterà, impedendovi di dimagrire. E’ quindi più saggio ridurre gradualmente l’apporto calorico, che potrà poi essere mantenuto per sempre senza scompensi.

5) Proteine. Scegliete dei cibi con significativi contenuti di proteine per dare una svegliata al vostro metabolismo che inizierà a bruciare i grassi più in fretta. Inoltre le proteine renderanno più efficiente il processo di ricostruzione delle fibre muscolari che si danneggiano durante l’esercizio con i pesi. Questa attività di ricostruzione è essa stessa una attività dimagrante. Scegliete saggiamente le vostre proteine. Attenzione a sceglierle prive di grassi così da non aumentare la quantità di calorie ingerite.

Questi sono alcuni consigli che possono essere utili se volete perdere peso abbastanza rapidamente.

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