Tutte le donne desiderano un corpo snello e tonico, ma quanta fatica realizzare questo sogno. Ritagliando 10 minuti di tempo al giorno per degli esercizi sarà più semplice.

Salire le scale

Aiuta a rassodare le gambe, glutei e polpacci, migliorando la circolazione.
All’inizio si comincia camminando, perchè correre richiede un grande sforzo muscolare, ed è meglio farlo successivamente con i muscoli in allenamento, aumentando pian piano la velocità. Meglio evitare questo tipo di esercizio se soffrite di contratture ai polpacci.

Saltare la corda

Rinforza il cuore e da alle gambe agilità e scatto. Si comincia con il metodo più semplie, a piedi uniti. Quando avrete preso confidenza, iniziate a fare dei saltelli alternando l’appoggio dei piedi, muovendovi avanti e in dietro. Mentre fate l’esercizio contraete gli addominali, i salti continui affaticano la schiena.

camminare

Modella le gambe, glutei e polpacci e irrobustisce i capillari. Camminate a passo svelto senza fare delle pause, fate molta attenzione ad appoggiare a terra il piede correttamente, tallone, pianta e avampiede. Per proteggere bene il piede usate scarpe da walking.

Pattinare

Scolpisce gambe, glutei e cosce, abbassa il colesterolo. Per fare bene questo esercizio bisogna piegare le ginocchia quasi a 90 gradi e spingere un piede alla volta verso l’esterno. Non dimenticate mai che quando si va a pattinare si deve indossare il casco, i parapolsi, le ginocchiere e gomitiere.

Pedalare

Tonifica i muscoli delle cosce. Per bruciare bene i grassi, dovete pedalare con la giusta intensità, cioè pedalare ad un ritmo che non vi dia affanno.

Leave a Reply