Una delle cose più importanti da fare quando cerchiamo di dimagrire in fretta è sicuramente occuparsi della nostra dieta. Cambiare il modo in cui mangiamo e quello che mangiamo non cambia l’utilizzo del nostro tempo e una volta iniziato a mangiare dei cibi salutari nella giusta quantità ci sentiremo molto meglio.

Uno dei modi migliori di cambiare la nostra dieta è di iniziare a seguire una dieta organica. E’ salutare aumentare l’apporto di fibre nella nostra dieta, in questo modo il colon viene depurato di tutto ciò che potrebbe inibire la nostra perdita di peso. Questo significa che invece di mangiare cibi raffinati o troppo elaborati, si dovrebbe mangiare cibi prodotti con grani integrali.

Dovremmo anche aumentare il nostro apporto di proteine, minerali e vitamine. Per ottenere ciò è buona cosa mangiare più frutta e vegetali e sostituire le carni rosse con carni bianche come il pesce e il pollame. Queste carni hanno meno calorie e forniscono maggiori proteine.

La parte forse più importante nel cambiamento delle abitudini alimentari è la completa eliminazione di quello che gli americani, con felice similitudine, chiamano junk-food, cioè cibo-spazzatura. In questa categoria rientrano gli snack, i dolci confezionati, i popcorn, le patatine fritte, e così via. Se avete bisogno di uno spuntino, mangiate un frutto. Se avete sete, bevete acqua.

Quando avrete cambiato dieta e seguito questi consigli, vi sentrete molto meglio e inizierete a sentirvi più energetici. All’inizio magari potrete sentirvi strani e il vostro corpo, per l’apporto maggiore di fibre e di proteine, potrà comportarsi diversamente da come siete abituati, ma presto le sensazioni negative passeranno e vi sentirete più efficienti e dinamici.

Questo succede perché essere in forma non dipende solo dall’esercizio fisico, ma anche e soprattutto da ciò che immettiamo nel nostro corpo.
Investite in voi stessi e nella vostra salute e vedrete che sarete ripagati ottimamente.

Leave a Reply