C’è un particolare tipo di ginnastica adatta per dimagrire velocemente?
È una domanda che gli esperti spesso si sentono rivolgere da parte di persone desiderose di avere un fisico magro.

In generale tutti i tipi di sport e di ginnastica possono far dimagrire. Alcuni sport e alcuni tipi di ginnastica fanno dimagrire più velocemente di altri.
Bisogna però sempre tenere conto del fatto che se si è sovrappeso non basta la ginnastica da sola, ma bisogna al contempo anche seguire una dieta per dimagrire.
In ogni caso, tutto ciò che è movimento è ginnastica per il corpo e aiuta non solo a dimagrire ma anche a tonificare e rassodare.
Se si fa molta ginnastica a ritmo intenso (comportando quindi uno sforzo notevole per i muscoli) i muscoli aumenteranno di volume e quindi l’eventuale eccesso di adipe presente si distribuirà sui muscoli, facendo apparire un po’ più magra la parte del corpo.

Proprio per il fatto che facendo ginnastica la massa muscolare aumenta, certe parti del corpo appariranno forse più voluminose. Inoltre è importante ricordare che i muscoli pesano molto più del grasso e quindi dopo alcuni mesi di sport e di ginnastica, pur seguendo un regime dietetico, si potrebbe riscontrare una stabilità o addirittura un aumento del peso: non bisogna allarmarsi, è normale!

Per dimagrire velocemente è consigliata una ginnastica di tipo aerobico come la corsa, l’aerobica, la fit-boxe, la bicicletta da corsa. Comunque anche camminare a buon passo è un’ottima ginnastica per dimagrire, oltretutto camminare migliora anche l’equilibrio intestinale.
Per chi ama frequentare la palestra si possono abbinare vari tipi di esercizi, mirati alle gambe, ai glutei, alle braccia, agli addominali. È comunque consigliabile fare anche un’attività di tipo aerobico che faccia bruciare calorie: in palestra è possibile correre su tapis-roulant, fare bicicletta da spinning, seguire lezioni di aerobica e di fit-boxe.
Oltre ai benefici sulla muscolatura e al fatto che fare ginnastica fa bruciare calorie, c’è anche un’altra importante componente: il buon umore. Fare sport in generale stimola le endorfine “del buon umore”, quelle che danno un senso di allegria, appagamento e positività.
Per chi sta cercando di dimagrire velocemente non è sempre facile, soprattutto se si sta seguendo una dieta ipocalorica. Ecco quindi che praticare anche uno o più sport e fare ginnastica stimola quelle endorfine che ci fanno vedere tutto più positivo.

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